Un simpatico draghetto ispirato all'antico mistero e leggenda del drago atessano, simbolo del nostro paese. Arrivato tra noi nel Dicembre 2015 prende il nome dal nostro amico e compagno di squadra Lucio Giuliani, tragicamente scomparso pochi mesi prima del suo arrivo.
Lucio Giuliani aveva iniziato assieme a noi l'avventura del minibasket ad Atessa nel lontano 1990 e lo ricordiamo sempre per la sua gioia di vivere, l'educazione e la sua immensa passione per la palla a spicchi. E' per questo che ci è sembrato doveroso dare al draghetto il suo nome affinchè potessimo trovarci sempre qui a sorridere abbracciati al più bello dei suoi ricordi.
Alla nostra mascotte piacciono molto gli abbracci ed i selfie e difficilmente se ne fa scappare qualcuno. Conosce perfettamente ogni atleta sopratutto i più piccolini con cui intrattiene misteriosi colloqui senza proferire parola.... Lucio sei mitico!
Premio Prof.Tano
La dirigenza Atessa Basket è orgogliosa di aver dato vita a questo bellissimo premio in ricordo di uno dei nostri fondatori, ed a tutt’oggi ispiratori.